Pace e Stampa 3D, parte il nuovo concorso

Troppo spesso si dimentica come la stampa 3D sia una tecnologia in grado di cambiare il mondo, migliorando la vita delle persone.

Purtroppo nei media il fatto che si possa stampare un’arma fa più notizia del fatto che, grazie ad una stampante 3D, sia possibile realizzare una protesi a basso costo.

Pace

La Michigan Tech ha quindi deciso di lanciare un nuovo concorso per “disegnare oggetti che supportano il processo di pacificazione”. L’organizzatore afferma di voler incpraggiare le persone a pensare alla stampa 3D come una nuova tecnologia che può portare benefici all’umanità.

Il primo premio del concorso è una stampante Type A Machine Series 1 del valore di circa 1400$. Il secondo classificato invece si porterà a casa una RepRap mentre il terzo riceverà un kit per la stampa 3D con vari materiali.

Gli organizzatori si aspettano di vedere:

  • dispositivi medici a basso costo
  • oggetti per far uscire dalla povertà le persone
  • prodotti per l’efficenza e il risparmio energetico
  • oggetti in grado di ridurre i conflitti militari
  • prodotti a supporto di uno sviluppo sostenibile

I design devono essere caricati all’interno di Thingiverse taggandoli con “Peace Contest” entro il primo settembre 2013.

Mandateci il vostro modello se parteciperete, lo pubblicheremo in queste pagine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>