Structure Sensor è il nuovo scanner 3D per iPad

La famiglia degli scanner 3D può suddividerai in due categorie: quelli desktop – da tenere sulla tua scrivania – e quelli mobile – da portare sempre con te.

Il nuovo progetto della Occipital, una start up di 13 persone, vuole fondere il mondo degli scanner 3D con l’iPad in modo da avere un device unico che, oltre a permettere la scansione di oggetti 3D, riesca a sfruttare la multimedialità della device Apple.

Il nuovo device, nome in codice Structure Sensor, si applica sulla parte posteriore dell’iPad ed è composto da due sensori a LED. Grazie a questi le scansioni possono essere eseguite sia in presenza di luce che nella completa oscurità mantenendo la medesima precisione. Gli oggetti che possono essere scansionati possono avere dimensioni dai 30 centimetri fino ai 3,5 metri garantendo un range di applicazioni molto ampio.
scanner 3D per ipad

Il sensore è protetto da un vetro e i produttori garantiscono 4 ore di attività e oltre 1000 ore di stand by.

La scansione degli oggetti e degli spazi vengon importate all’interno dell’applicazione iPad con il formato CAD che può essere mondificato oppure inviato direttamente a Shapeways.

Il progetto Structure Sensors sta attualmente cercando finanziatori all’interno di Kickstarter quindi ti consigliamo di leggere il loro progetto per ulteriori dettagli sul nuovo scanner 3D per iPad.

One thought on “Structure Sensor è il nuovo scanner 3D per iPad

  1. Pingback: Structure Sensor è il nuovo scanner 3D per iPad | Stampa 3D | | Stampa 3d - The New Revolution

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>