Uno spazzolino su misura grazie alla stampa 3D

Dimentica lo spazzolino elettrico, utilizzando la stampa 3D gli ingegneri hanno sviluppato uno spazzolino personalizzato che si adatta perfettamente alla tua bocca. Tutto quello che devi fare è morsicarlo.

Ad uno primo sguardo il Blizzident assomiglia ad una dentiera. I produttori affermano che il sistema pulisce i denti in soli 6 secondi ma questo non è ancora stato dimostrato da nessuno studio.

billizednt 3d printing

Per personalizzare il sistema di pulizia i produttori effettuano una scansione 3D della bocca della persona. Basandosi su questa scansione viene creato un modello 3D che viene stampato utilizzando la stereolitografia, un metodo di stampa 3D che utilizza plastiche liquide. Sull’oggetto vengono poi applicate le setole pulenti.

A questo punto basterà mordere il Blizzident e digrignare i denti ed in soli 6 secondi questi saranno puliti. Il sistema può già essere acquistato online oppure presso alcuni centri dentistici per 299$, un prezzo non certo abbordabile.

One thought on “Uno spazzolino su misura grazie alla stampa 3D

  1. Pingback: Uno spazzolino su misura grazie alla stampa 3D | Stampa 3D | | Stampa 3d - The New Revolution

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>