WMC certifica i tuoi modelli 3D

Il numero sempre piu’ crescente di appassionati al settore della stampa 3D ed il conseguente aumento della domanda di modelli 3D, sta creando in ogni operatore del settore alcune domande ricorrenti. Quali sono i requisiti che il modello 3D deve avere per essere stampato? I modelli 3D presenti nelle librerie di vendita online possono essere stampati in 3D, o hanno invece necessità di precise modifiche? La mia stampante 3D produrrà il modello come l’ho visto online al momento dell’acquisto o invece mi consegnera’ un ammasso di frantumi?

Molti dei modelli 3D che si trovano online sono realizzati per la visualizzazione, ma non per la stampa 3D. Adattare questi modelli per la stampa 3D puo’ prendere molto tempo ed anche essere una operazione frustrante. D’altra parte, i negozi online di modelli 3D creati appositamente per la stampa 3D, spesso non hanno la fotografia del modello effettivamente stampato in modo da poter garantire la sua integrità in modo visivo.

Guido Salimbeni si è posto il problema ed ha pensato ad una soluzione con il marchio WMC.
Il WMC (Watertight Mesh Certification) è un marchio di qualificazione del prodotto che certifica che il modello 3D ha superato dei test manuali e automatizzati e che soddisfa i criteri di qualificazione pubblicati sul sito watertightmesh.com. “Watertight” (“tenuta stagna”) è il termine usato per descrivere una mesh 3D conforme per la stampa 3D. In breve, ciò significa che non ci sono fori, crepe o elementi mancanti sulla superficie, il che renderebbe il modello inadatto per la stampa.

Il logo di WMC è una certificazione che garantisce l’acquirente dell’integrità del modello per la stampa 3D. Dà garanzia per chi è appassionato di stampa 3D di utilizzare modelli acquistati online, e aggiunge un attestato di qualità ai lavori dei modellatori 3D, fornendo a tutto il mercato della stampa 3D, una maggiore trasparenza e una migliore qualità ed efficienza.

Vi lasciamo al video di presentazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>