Dalla presentazione dell’iPad Air agli scaffali in 10 giorni

La presentazione di un nuovo prodotto da parte di Apple è un evento atteso non solo dai fan della mela ma anche da tutti i produttori impegnati nella creazione degli accessori.

La riservatezza sullo sviluppo dei propri prodotti è una delle caratteristiche principali della Apple e questo rende le cose molto difficili.

La Incipio, azienda specializzata nella produzione di case per ipad, ci mostra come grazie alla prototipazione rapida con una stampante 3D è stata in grado di portare sugli scaffali dei negozi i suoi prodotti in soli 10 giorni.

Subito dopo la presentazione dell’iPad Air i progettisti dell’azienda si sono messi subito al lavoro. Già un’ora dopo il keynote i designer industriali avevano già creato le prime bozze di prodotto.

A 14 ore dalla presentazione, le stampanti 3D dell’azienda erano già al lavoro per creare i primi prototipi che permettono ai tecnici di testare le nuove soluzioni adottate.

Nel video realizzato dal Bloomberg TV si percepisce come la prototipazione rapida sia essenziale per il business aziendale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>