Victoria Secrets e le sue ali stampate in 3D

Swarovski lancia un look interamente creato in 3D con Victoria’s Secret
Il marchio Swarovski ha spinto i confini del design del cristallo oltre i limiti tradizionali per presentare un look interamente stampato in 3D durante il Victoria’s Secret Fashion Show 2013 LINK .

Victoria secrets

Swarovski, leader mondiale nella produzione e taglio del cristallo nonché nella creazione di gioielli, e il marchio di lingerie Victoria Secret hanno unito le forze con Shapeways, azienda che si occupa di stampa 3D, per portare questa tecnologia sul palco durante lo spettacolo di Victoria Secret .

La presentazione guardava decisamente al futuro presentando un costume tempestato di scintillanti Swarovski creati interamente con la stampa 3D .
Questo pezzo unico e high-tech è stato presentato nella sezione “Angelo della Neve” dello spettacolo.

Il costume è stato realizzato per adattarsi perfettamente alla modella Lindsay Ellingson grazie ad una scansione 3D da cui è stata ottenuta l’esatta forma del suo corpo.

Successivamente, la tecnologia di stampa 3D è stata utilizzata per creare al computer le caratteristiche del motivo geometrico tipico del fiocco di neve, il quale è stato poi tempestato di milioni di cristalli Swarovski .

"La tecnologia di stampa 3D di Shapeways porta nel design delle Ali degli Angeli di Victoria’s Secret un elemento nuovo e senza precedenti. La stampa 3D offre l’immensa opportunità di creare oggetti belli e personalizzabili” ha detto Peter Weijmarshausen, CEO di Shapeways.

Quest’anno ben 20 creazioni sono state personalizzate e modellate grazie a questa tecnologia.
“Da oltre 100 anni Swarovski è tra le prime aziende a offrire prodotti e servizi migliori portando importanti innovazioni al grande pubblico” ha detto Alexander Wellhoefer, vice presidente senior di Swarovski Nord America.
Il Victoria’s Secret Fashion Show 2013 andrà in onda 10 dicembre sulla rete televisiva CBS .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>