Stampa in 3D tuoi rollerblade personalizzati

Topics:

I rollerblade, o meglio i pattini in linea, sono stati uno degli oggetti sportivi più famosi degli a cavallo tra gli anni 90 e 2000. Oggi continuano ad essere venduti in tutti i paesi del mondo ma non sono riusciti a mantenere vivo l’interesse negli utenti, non vanno più di moda insomma.

A far tornarci la voglia di tornare sui pattini ci ha pensato mizchief100, utente di Thinginverse che ha pubblicato il suo progetto di rollerblade personalizzato.

Per ora è stato realizzato solamente un pattino ma le premesse per per la realizzazione di un oggetto ci sono tutte. Come prima cosa il peso: 1,6 pounds contro i 3 del pattino originale.

Per stampare in 3d il pattino ci sono volute circa 14 ore motivo per il quale ne è stato realizzato solo uno fino ad oggi. Il design realizzato prevede l’utilizzo di solo 3 ruote (in genere sono 4) questo per permettere una struttura più solida e compatta, in grado di essere realizzata con una Makerbot Replicator 2.

Mizchief100 ha realizzato un video per dimostrare la bontà del suo pattino. Anche a sollecitazioni forti non si notano problemi a livelli di struttura. Naturalmente il modello deve essere migliorato e dubito possa sopportare pesi superiori ai 65-70 kg.

I file per stampare in casa il tuo pattino in linea li puoi scaricare direttamente da Thinghinverse.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>