Makerbots Relicator Mini e Z18 al CES 2014

replicator mini

Bre Pettis ama il CES e ogni anno cerca di attirare tutta l’attenzione della stampa specializzata. Quest’anno il CEO di Makerbots ha presentato sul palco di Las Vegas 3 nuove stampanti 3D.

La prima è la Replicator Z18, una stampante 3D in grado di stampare oggetti di 30,5 x 30,5 x 45,7 cm. Gli oggetti stampabili possono quindi raggiungere dimensioni notevoli e la Replicator Z18 punta decisamente agli industrial designer di tutto il mondo.

La Replicator Mini è rivolta alla fascia consumer. La nuova stampante presenta una videocamera interna per seguire la fase di stampa direttamente dallo smartphone e presenta un estrusore che può essere facilmente pulito o sostituito.

E stata poi la volta della versione aggiornata della Replicator. IL volume di stampa aumenta dell 11%, la risoluzione migliora fino ad arrivare a 100 micron. Anche la nuova Replicator avrà una telecamera al suo interno per seguire i processi di stampa.

Prezzi Makerbots e disponibilità

  • Makerbots Mini costerà 1399 $ e sarà disponibile da questa primavera
  • La nuova versione della Makerbots Replicator costerà 2899 $ ed è subito acquistabile dal sito Makerbots
  • La Makerbots Z18 verrà venduta al prezzo di 6499 $ ma non si conosce ancora la disponibilità

Il CES è stato l’occasione per Makerbots di annunciare la sua partnership con Softkinetic produttrice di sensori 3D. L’obiettivo della collaborazione è quello di creare innovativi scanner 3D.

Bre Pettis ha presentato alla stampa anche alcuni dati di vendita che mostrano come l’azienda stia crescendo, affermandosi come uno dei maggiori player del mercato. La compagnia oggi conta 450 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto fino ad ora 44.000 stampanti 3D. All’interno di Thinginverse oggi sono presenti circa 218,000 designer e i modelli scaricati sono stati oltre 28 milioni.

One thought on “Makerbots Relicator Mini e Z18 al CES 2014

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>