A Vicenza Oro la stampa 3D è stata protagonista

Topics: ,

Si è conclusa il 23 gennaio VIcenza Oro, la più importante fiera mondiale dedicata ai gioielli. Quest’anno, visto l’enorme interesse del settore, è stata organizzata una mostra dedicata completamente ai gioeilli stampati in 3D, organizzata da Alba Capellieri, responsabile del corso di Fashion Design al Politecnico di Milano.

Alla fiera hanno preso parte importanti player del mercato italiano della stampa 3D. Digital Was Systems, il più grande produttore italiano di stampanti 3d stereolitografiche (SLA), ha mostrato alcune delle sue macchine Digital Wax. Anche Prototek, distributore di 3D System, era presente con alcuni modelli. Tutti gli espositori hanno registrato un forte interesse da parte degli operatori del settore che intravedono l’opportunità di unire l’esperienza artigianale all’economicità e rapidità di produzione della stampa 3D.

Vi lasciamo ad una breve intervista a Alba Capellieri che illustra la sua idea di stampa 3D.

Enhanced by Zemanta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>