da Vinci 2.0: la nuova stampante a 649$

Topics:

L’azienda taiwanese XYZprinting Inc. è pronta per lanciare sul mercato la su nuova stampante 3D da Vinci 3D. La data di commercializzazione nel terriotrio di Taiwan è fissata per metà aprile mentre per vederela nel resto del mondo si dovrà aspettare.

Proposta ad un prezzo di 649$, la seconda generazione della da Vinci arriverà nei mercati di Stati Uniti, Cina, Giappone ed Europa nel secondo quarto dell’anno, quando l’azienda introdurrà una nuova linea di produzione nei suoi stabilimenti.

Gary Shu, senior manager per lo sviluppo dei mercati di XYZprinting, ha affermato che le attuali linee di produzione non sono in grado di soddisifare la richiesta dei consumatori. La frase è stata raccolta in occasione dell’International Symposium on Additive Manufacturing, ospitato dalla National Taiwan University of Science and Technology a Taipei.

Shu ha affermato che le nuove linee di produzione permetteranno all’azienda di produrre 100.00 stampanti 3D al mese. Nel frattempo lo sforzo dell’azienda si sta concentrando sulla promozione della tecnologia di stampa 3D presso le scuole e le università.

Uno sforzo notevole è in atto per sviluppare nuove tecnologie che permettano l’utilizzo di materiali meno convenzionali della plastica utilizzata dalla maggior parte dei produttori di stampanti 3D.

La da VInci 2.0 a dispetto delle sue dimensioni contenute presenterà due estrusori, permettendo di stampare con 2 colori contemporaneamente.

Gli obiettivi che XYZprinting si è posta per la commercializzazione della nuova stampante sono molto ambiziosi. Le previsioni parlano di 100.000 stampanti vendute nel 2014 e di 1 milione di pezzi venduti nei prossimi 3 anni.

La prima versione, la da Vinci 1.0, è stata molto apprezzata al CES di Las Vegas tanto da meritarsi il premio Editor’s Choice Award di Reviewed.com. Per molti il motivo di tanto successo è stato individuato nel prezzo al quale la stampante 3D è stata proposta: 499$, un prezzo molto più basso rispetto alle stampanti con le stesse caratteristiche.

Enhanced by Zemanta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>