Stratasys e l’Orthopaedic Innovation Centre, accordo da 5 milioni di dollari

Lo scorso 13 maggio, Michelle Rempel, Ministro del Western Economic Diversification Canada, ha annunciato un finanziamento di 5 milioni di dollari per l’ Orthopaedic Innovation Centre con l’obiettivo di sviluppare un Advanced Digital Manufacturing Hub.

Lo scopo del finanziamento è quindi quello di creare un polo per supportare le aziende che intendono avvicinarsi alla prototipazione 3D, offrendo tecnologie e competenze per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Orthopaedic Innovation Centre from Handcraft on Vimeo.

Questo annunncio fa parte di un nuovo progetto di collaborazione l’OIC e Stratasys che ha recentemente inaugurato una sede a Winnipeg in Canada.

Secondo Michelle Rempel: “il governo vuole mettere a disposizione delle aziende un centro di innovazione sia per la formazione che per le tecnologie. Il centro definirà un nuovo punto di riferimento per lo studio di nuovi strumenti medici, aerospaziali e nuove tercnologie di produzione”

Oltre a Stratasys tra i partner che hanno aderito al progetto

troviamo anche Magellan Aerospace, Stratasys Direct Manufacturing, la provincia di Manitoba e la EOS of North America.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>