M149 3D PRINTED WATCH

Il progetto M149 e’ il frutto del lavoro di Filippo Martini, designer toscano che da qualche anno ha iniziato ad appassionarsi di stampa 3D.

M149 e’ un orologio che nasce dalla volonta’ di creare un prodotto unico ma allo stesso tempo in grado di adattarsi ai gusti di ognuno di noi.
Dopo aver analizzato vari processi di produzione, Filippo ha compreso come la stampa 3D offra la flessibilità e l’efficienza per produrre un prodotto unico e completamente personalizzabile.

img_7448

La cassa dell’orologio prevede 4 parti (cassa, fondocassa, corona e quadrante) che possono essere completamente personalizzabili scegliendo colori, materiali ed incisioni.
Il movimento svizzero e’ invece comune a tutti gli orologi. Filippo ha optato per un Ronda 515, meccanismo che garantisce ottime prestazioni nel tempo.

Anche il cinturino in pelle e’ personalizzabile. In questo caso viene utilizzato un taglio laser ma nulla vieta che in futuro che anche questa parte dell’orologio venga stampata.

Filippo ha già ricevuto feedback positivi da alcune aziende e per questo ha deciso di lanciare nei prossimi mesi una campagna su kickstarted.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>