Fabber.cc è il nuovo servizio di stampa 3D lanciato qualche giorno fà in Spagna.

Simile a Shapeways nelle dinamiche di funzionamento, il sito nasce dalla collaborazione tra l’azienda di progettazione sostenibile 1110 Central de Diseno e UltraLab, un’impresa specializzata nell’hardware open suorce e per la stampa 3d.

colori fab

Gli utenti che si rivolgono a Fabber possono realizzare i propri modelli in ABS oppure in PLA, due dei materiali per la stampa 3D più utilizzati e in grado di garantire resistenza ad un ottimo prezzo. NEl caso del PLA inoltre si possono ottenere oggetti biodegradabili ad impatto zero.

Anche per quanto riguarda i colori disponibili Fabber dispone di un’ottima offerta. E’ possibile scegliere tra 14 colori diversi tra cui il rosso, il verde, il bianco, il nero e l’arancione.

Purtroppo non sono disponibili online i prezzi per la stampa che però possono essere richiesti gratuitamente attraverso la compilazione di un form.

La gallery pubblicata nel sito mette in mostra alcuni interessanti oggetti 3D come un pettine, un supporto per una lampada da tavolo e un porta penne.

Navigando il sito vedrete come il progetto sia in fase di startup ma è evidente l’ambizione a diventare il punto di riferimento tra i servizi di stampa 3D spagnoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here