Staples stampa 3D

Staples stampa 3d

La catena per le forniture per uffici Staples lancia in Olanda e Belgio un nuovo servizio per la stampa 3D.

Il nuovo servizio si chiamerà Staples Easy 3D e permetterà ai clienti di caricare il proprio modello 3D nel sito Staples e di ritirarlo in uno dei numerosi store della catena. Il servizio è del tutto simile a quello di stampa di documenti tradizionali che viene già offerto ai clienti.

Il servizio utilizzerà le stampanti 3D IRIS della Mcor Tecnologies che, a differenza delle stampanti che sciolgono delle resine, risme di carta.

La carta viene tagliata e stampata mentre viene contemporaneamente incollata. La tecnica permetta la produzione di livelli ad alta risoluzione, fino a 100 micron proprio come la maggior parte delle stampanti 3D attualmente in commercio.

Uno dei vantaggi di usare la carta è la possibilità di ottenere degli oggetti fotorealistici. Come conferma Staples, una volta creato l’oggetto 3D questo ha una consistenza pari al legno.

Il servizio Staples dopo i Paesi Bassi verrà lanciato in tutto il mondo e forse anche in Italia dove città come Milano, Roma, Torino, Padova potranno avere il loro servizio di stampa 3D.

Via: CNN

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>