La stampa in 3d dei prodotti elettronici

Alla UK University il team del Dr Simon Leigh ha sviluppato un nuovo materiale chiamato Carbomorph in grado di condurre elettricità.

Il team ha realizzato un controller per console, un guanto con circuiti flessibili integrati al suo interno e una tazza in grado di capire quanto è piena.

Il carbomorph è un composito arricchito di carbonio che può essere utilizzato sulle stampanti 3d attualmente in commercio. La particolarità del materiale sta nella possibilità di utilizzarlo per stampare circuiti elettrici.

Gli utilizzi del nuovo materiale possono essere molteplici: dalla costruzione di un telecomando per la televisione alla realizzazione di un vero e proprio mobile device.

Lo studio ed i prototipi realizzati mostrano quindi nuove applicazioni per la stampa 3D.

Come abbiamo già detto in altri nostri articoli lo sviluppo di nuovi materiali utilizzabili nelle stampanti 3D sono un aspetto fondamentale per l’espansione di questa tecnologia.

3D printing carbomorph controller

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>