Stampante 3D HP: modelli e prezzi delle stampanti 3D HP

L’HP è ancora oggi uno dei maggiori produttori di stampanti, sia entry level che professionali.

Fino ad oggi HP non è ancora riuscita a fare breccia nel mercato delle stampanti 3D, da una parte perché non si è impegnata a fondo e dall’altra perché il mondo della stampa 3D è stato caratterizzato dalla filosofia dell’open source.

Attualmente i modelli si stampanti 3D HP sul mercato sono 2:

  • HP Designjet 3D: stampa su ABS Monocolore e può realizzare strati di 0,254 millimetri.
  • HP Designjet Color 3D: si tratta di una stampante che utilizza ABS fino ad 8 colori per ottenere oggetti più realistici. Gli stati hanno dimensioni minime di 0,254 mm.

Le due stampanti costruiscono modelli 3D utilizzando l’ABS che garantisce robustezza e durabilità nel tempo.Entrambe le stampanti sono corredate del software necessario per la stampa e di un manuale utente molto dettagliato.

Il prezzo delle stampanti 3D HP parte dai 9900 euro + IVA. Non si tratta dunque di stampanti pensate per il mercato consumer al quale HP si rivolgerà nei prossimi mesi con nuovi prodotti in fase di commercializzazione.

Hp stampanti 3d

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>