CubiX: la nuova stampante 3D a 3 colori

3D Systems come promesso ha presentato al CES di Las Vegas la nuova stampante 3D CubiX. Non si tratta della nuova versione della cubify ma di una versione della stessa potenziata.

Oltre ad offrire la possibilità di stampare gli oggetti più grandi tra le stampanti 3D della sua categoria, la CubiX permette di stampare in 3 colori.

CubiX

Se confrontata con la Makerbot Replicator 2 la CubiX permette di stampare oggetti si più grandi ma con una risoluzione inferiore di 25 micron.

La stampante verrà propost a in 3 versioni, ognuna delle quali permetterà di sempre sia in PLA che in ABS grazie al riconoscimento automatico delle ricariche. La stampante 3D CubiX verrà venduta corredata di un software per la progettazione, 3 ricariche per la stampa e 25 buoni per il servizio online Cubify.com.

I prezzi della stampante 3D CubiX non sono proprio popolari:

  • Versione con stampa in 1 colore: 2.799 $
  • Versione con stampa in 2 colori: 3.249 $
    *Versione con stampa in 3 colori: 3.899 $

Se non sai quale modello scegliere, puoi acquistare la versione entra level e poi successivamente fare un upgrade della stampante.

La nuova stampante Replicator 2X costerà 2,799 $ e permetterà di stampare in 2 colori quindi la CubiX troverà pane per i suoi denti nel mercato.

Le consegne delle nuove stampanti 3dSystem sono previste per febbraio 2013 e sono già ordinabili sul sito dell’azienda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>