Cubify Capture: lo scanner 3D semplificato

Se non avete la possibilità di acquistare uno scanner 3D professionale vi consigliamo di provare l’ultima applicazione di Cubify: [Cubify Capture](http://cubify.com/products/capture/index.aspx). È una applicazione estremamente semplice da usare che vi permette di scannerizzare ogni oggetto attorno a voi.

L’approccio utilizzato dall’applicazione è simile a quello di app dello stesso genere: una serie di immagini dell’oggetto, effettuate da varie angolazioni vengono unite tra loro fino a formare un modello 3D.

Cubify Capture

Cubify Capture si contraddistingue per 2caratteristiche:

  • È possibile utilizzare un video per creare il modello 3D. In questo modo è sufficiente filmare l’ oggetto, salvare il video e caricarlo sul sito. Sicuramente un procedimento molto più semplice e veloce rispetto al dover fare una serie di fotografie.
  • Risultati di stampa garantiti: nel caso vi siate cimentati nella realizzazione di un modello foto realistico utilizzando Kinect vi sarete resi conto di quanto complicato sia. Togliere lo sfondo, eliminare gli spazio vuoti, tagliare il pavimento sono operazioni molto dispendiose in termini di tempo ma Cubify Capture le esegue automaticamente, garantendo ottimi risultati.

3D Systems ha intenzione anche di creare delle scannerizzazioni ottimizzate in base alla tipologia dell’oggetto in modo da migliorare i risultati ottenibili.

L’applicazione permette di esportare i modelli creati sia in file STL che OBJ in modo da essere utilizzabili su tutte le stampanti 3D non solo su quelle della 3D Systems.

Via: Fabbaloo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>