Filabot trasforma gli scarti in plastica in filamenti per stampanti 3D

Il progetto Filabot, presentato su Kickstarter circa un anno fà, si è evoluto grazie alla collaborazione con la DUS Architects, i creatori della stampante 3D KamerMaker.

Che cosa fa Filabot?

Filabot è un macchinario per uso domestico che trasforma i nostri scarti in plastica, come le bottiglie o i contenitori per gli alimenti, in filamenti che poi possono essere utilizzati nelle stampanti 3D. Naturalmente anche le nostre stampar 3D non andate a buon fine possono essere reciclate.

Filabot

DUS Architects ha realizzato KamerMaker un’installazione nel centro di Amsterdam completamente destinata alla stampa 3D. In questa installazione infatti possono essere stampati oggetti grandi come una pisola casa. La collaborazione permetterà di creare un Filabot in grado di alimentare questa installazione in modo da costruire nuovi oggetti di grandi dimensioni ad impatto zero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>