Apre in Cina il primo museo sulla stampa 3D

La Cina è uno dei paesi che sta guardando con maggiore attenzione al mondo della stampa 3D visto. Molte aziende cinesi si stanno specializzando nella realizzazione di stampanti 3D per il mercato consumer intravedendo le potenzialità della tecnologia.

A sottolineare il crescente interesse a Beijing è stato inaugurato il primo museo sulla stampa 3D. Il CEO del museo esprime il suo entusiasmo nei confronti della tecnologia di stampa 3D portando l’esempio di una scarpa che oggi può essere completamente personalizzata in base alle esigenze del cliente.

scarpe stampate in 3D

All’interno del museo, oltre ad una serie di oggetti realizzati con le stampanti 3D, sarà possibile toccare con mano la tecnologia creando e stampando i prori modelli. I visitatori potranno inoltre realizzare una scannerizzazione completa del proprio corpo e portassi a casa una loro miniatura.

Speriamo che anche in Italia possano nascere iniziative di questo tipo perché abbiamo bisogno di far toccare con mano questo tipo di tecnologie al maggior numero di persone possibile.

Via: WhitleMorning

One thought on “Apre in Cina il primo museo sulla stampa 3D

  1. Pingback: Apre in Cina il primo museo sulla stampa 3D | Stampa 3D | | Stampa 3d - The New Revolution

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>