Stampa la tua Google Maps in 3D con Terrainator

L’integrazione tra servizi di stampa 3D e altri servizi web è sempre più frequente. L’idea è quella di sfruttare servizi già affermati sulla rete come base di partenza per la creazione di oggetti realizzati grazie alle stampanti 3D.

Nelle nostre pagine abbiamo già analizzato alcune di queste integrazioni come la possibilità di stampare case per iphone in 3D partendo dalla propria canzone su Soundcloud, il servizio per la stampa di oggetti realizzati all’interno di Minecraft oppure quello che permette di stampare in 3D la propria rete di contatti su Facebook.

Oggi vogliamo parlarti di Terrainator che vuole essere il primo tra i servizi di stampa 3D che si integrano con Google Maps.

Terrinator  1

Per utilizzare il servizio devi utilizzare un browser che supporti lo standard WebGL, quindi dovrete utilizzare le versioni recenti di Firefox o di Chrome.

Una volta entrati nel sito non devi far altro che individuare la tua area di interesse e premere sulla piccola icona a sinistra per selezionare in modo preciso la parte di mappa che ti interessa. Una volta selezionata il sito realizza una preview tridimensionale del modello che verrà realizzato per stampare il vostro oggetto.

Se abitate in pianura non provare a crearti il modello, perché il Terrainator crea i modelli basandosi sui profili altimetrici del vostro territorio.

I modelli salvati vengono stampati attraverso Shapeways quindi avrai la possibilità di scegliere anche il materiale di stampa (viene consigliata l’arenaria). I modelli stampabili hanno una base di circa 50 centimetri quadrati ma possono essere richiesti modelli più grandi se necessario.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>