Alfa Romeo mostra la stampa 3D al Salone di Ginevra

Quest’anno l’Alfa Romeo nel suo stand la salone di Ginevra ha presentato al mondo la nuova Alfa Romeo 4C, la nuova super sportiva realizzata in fibra di carbonio e spinta da un motore di 237 cavalli. La sua costruzione permette alla nuova nata di pesare solo 895 kg e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h e di passare da 0 a 100 in soli 4.5 secondi.

Al Salone di Ginevra i fans oltre a poter toccare con mano la nuova 4C possono portarsene a casa un pezzo. Allo stand sono presenti due stampanti 3D RepRap Prusa Mendel i3 che stampano in tempo reale alcuni gadget dedicati alla nuova supercar.

Gli utenti una volta registrati sul sito 4c.alfaromeo.com possono scegliere il loro pezzo da stampare, scegliendone anche il colore.

Alfa romeo stampa 3d

L’iniziativa è stata progettata e relizzata grazie al FabLab di Torino in collaborazione con Seac02.

La stampante RepRap Prusa Mendel i3 non è ancora stata lanciata ufficialmente ma nella comunità dei makers viene già impiegata da tempo. La stampante 3D si distingue per il suo letto riscaldato di 20×20 cm e per la possibilità di stampare oggetti fino a 25 cm di altezza.

Via: Alfa Romeo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>