Stampa il case della tua console Ouya

Nei prossimi mesi verranno presentate sul mercato diverse console open source basate sul sistema operativo Android.

L’idea di base è semplice, fornire un hardware succificiente a far girare i giochi Android al più basso prezzo possibile.

Tra le console più interessanti c’è la Ouya, un progetto che ha raccolto su KickStarter 8,5 milioni di dollari. La nuova console, completamente open source, verrà lanciata sul mercato ad un prezzo di 110 dollari e monterà al suo interno un processore Tegra 3, 1 Gb di RAM, Wifi, Bluethoot e la versione 4 di Android.

Ouya ha deciso di stupire i propri fan ancora, ha infatti deciso di stringere una partnership con MakerBot per offrire agli utenti di stampare il proprio case personalizzato.

Ouya stampa 3d

Il modello 3D del case verrà reso disponibile sul sito Thingiverse, e sarà scaricabile da tutti i possessori della nuova console. Il file potrà essere liberamente modificato per creare il case dei propri sogni per quanto riguarda forme e colori.

Oltre che nel campo delle console da gioco il progetto Ouya è uno dei primi progetti che abbracciano fin dal loro lancio la tecnologia della stampa 3D. Questo permette all’azienda di ottenere maggiore visibilità sui media mondiali, visto l’hype attorno alla stampa 3D, ad un costo quasi nullo. Allo stesso tempo gli utenti hanno la possibilità di acquistare un prodotto facilmente personalizzabile ad un prezzo sostenibile.

Via: Webpronews

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>