5 Cose da Stampare Subito in 3D

In molti ci chiedono quale sia l’utilità di una stampante 3D e noi sempre rispondiamo con un’altra domanda: qual’è l’utilità di un foglio bianco?

Un foglio bianco può essere il punto di partenza di molte cose, tutto dipende da chi ha quel foglio davanti ai suoi occhi. Per una stampate 3D è la stessa cosa, tutto dipende dalla tua immaginazione e dalle conoscenze che possiedi.

Se sei a corto di idee abbiamo deciso di presentarti 10 oggetti che possono essere realizzati velocemente con una stampante 3D.

  1. Un case per il tuo smartphone. Sia che tu abbia un iPhone oppure un cellulare Android in rete esistono centinaia di esempi di case per smartphone realizzati con una stampante 3D. Poco tempo fa abbiamo visto un esempio per iPhone 5.

  2. Accessori per la tua bicicletta. Se sei anche tu un appassionato di bici come lo siamo noi, puoi costrurti alcuni componenti per migliorare la tua bici, per renderla più confortevole oppure anche solo per abbellirla come ha fatto la designer Colleen Jordan con i suoi vasi da bici stampati in 3D

  3. Oggetti per fare scienza. Se sei appassionato di scienza potete creare tutti gli strumenti di cui avete bisogno con un budget molto limitato. Potete addirittura creare un anemometro.

  4. Portafogli. noi siamo sempre alla ricerca del portafogli perfetto. Attualmente utilizziamo il paperwallet ma anche questo portafogli ha i suoi limiti. Quindi perché non stamparselo? Su shapeways potete trovare vari modelli alcuni dei quali sono anche dei case per iphone.
  5. Orologio. perché non stamparsi un orologio che richiama quello della dashboard del Mac? Su shapeways lo potete già trovare. Naturalmente il meccanismo deve essere acquistato a parte, nulla di difficile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>